Avere un look fresco e luminoso in 5 minuti? Si può fare!
Chi ha detto che per avere un bel make up ci si debba perdere ore?
Questa sarà una piccola guida di consigli per riuscire a creare un look VELOCE e LUMINOSO portabile per tutti i giorni: che sia per andare a lavoro o che sia per uscire a fare la spesa.
Andiamo a scoprire più da vicino come funziona..
Partiamo dalla tanto temuta base. Questa è la parte più importante da considerare se volete un aspetto fresco, luminoso e riposato.
Lo so, lo so, che è una gran rottura, ma vi svelo due trucchetti che vi aiuteranno ad riuscire a realizzare il vostro make up in 5 minuti.
Ci sono tantissimi brand che fanno prodotti fantastici multiuso e soprattutto semplici da usare. Perchè sì, per avere un look completo non servono mille mila prodotti.
Innanzi tutto, se volete essere veloci scortatevi look piallati alla Kim Kardashian! Dovete fare una scelta: cosa vi mette più a disagio? Cosa preferite di meno esaltare?
SPOILER: Nessuno è perfetto! Instagram non è la realtà! Ognuno di noi posta sui social ciò che preferisce. E poi, attenzione attenzione, esiste photoshop che pialla e rimuove i brufoletti, quindi quello che vedete prendetelo con le pinze e cercate di amarvi anche se avete qualche “imperfezione” (così le chiamano).
Il top è utilizzare un correttore dal finish modulabile e naturale. Quindi se ne applicherete poco sarà leggero e poco coprente. Se invece necessitate di più coprenza basterà stratificarlo ed esso aumenterà la sua performance, manentendo però il finish naturale.
Questa tipologia di correttore è perfetta per creare una base omogenea senza fondotinta e senza che si veda che il correttore c’è a causa della sua texture.
Personalmente è la mia tecnica preferita!
Correttore perfetto per questa tipologia di make up è il The ABC Concealer di Espressoh più luminoso e morbido o il OhMyLove di Clio Make Up più coprente e che si autosetta.
La cipria è uno step da valutare solo se avete la pelle che tende a lucidarsi molto, ma altrimenti potrebbe bastare un fixer spray. Meno polveri ci sono e più il look sarà veloce e naturale.
Per dare un tocco di salute ci vorrebbe un blush. Per ottenere sempre l’effetto naturale appunto, vanno utilizzati prodotti liquidi, cremosi in gel. Leggermente picchiettati sulle guance daranno un po’ di colore al vostro viso.
Se non avete blush con questa consistenza potete usare un rossetto in stick. Ne prelevate una piccola quantità strofinando i polpastrelli del dito medio e anulare e poi lo applicate picchiettando o massaggiando il prodotto.
Applicare sempre poco prodotto alla volta in modo da non fare pastrocchi.
SPOILER: Ad aggiungere ci si mette un attimo, a togliere si fanno sempre danni. Prendete questo consiglio come una religione.
La vostra base può essere finita qui senza problemi.
E gli occhi direte voi..per avere un look che non sia solo mascara?
State sereni, è molto più semplice di quello che pensate.
Innanzi tutto, se non volete che gli ombretti vi vadano nelle pieghe va messo un po’ di primer. Ci mettete 20 secondi. Giuro!
in questo modo avrete un look occhi irremovibile.
Ciò che vi consiglio per avere un look veloce, ma d’impatto è:
1. Utilizzare un solo colore per non complicarsi la vita (massimo due, ma se siete di corsa uno è più che suff)
2. Se vi piacciono, mettere dei prodotti glitterati o duochrome. La loro particolarità vi donerà un look mega figo che sembrerà da vere pro!
3. Utilizzare matite di qualsiasi colore. Una qualsiasi matita applicata leggermente sull’attaccatura delle ciglia superiori e sfumata su se stessa e portata verso l’esterno con un piccolo pennellino a penna o più semplicemente con un cottonfioc è un ottimo modo per dare un effetto allungato all’occhio ma decisamente #ZEROSBATTI.
4. Gli ombretti top coat come Waterdream di Nabla Cosmetics sono perfetti da applicare sulla palpebra nuda. L’effetto è molto interessante, perché la base della palpebra rimarrà come mamma l’ha fatta, ma i riflessi che verrano catturati dalla luce vi doneranno un look sofisticato
5. Anche gli ombretti cremosi sono una manna dal cielo. Di pro hanno che oltre ad essere super veloci, sono molto pigmentati. E quindi cosa bisogna fare? … Braaaavi, prelevare pochissimo prodotto!
Ovviamente abbondante mascara che incontri i vostri gusti.
Le sopracciglia non sottovalutatele.
Anzi, consideratele obbligatorie. Sono la cornice del vostro viso e vanno valorizzate.
Basta un prodotto: il gel sopracciglia. Fissandole e pettinandole già avranno vita nuova.
Se le avete molto bucate e vi mettono a disagio una matita sottile o un pennarello (che consiglio sempre caldamente) vi aiuteranno a riempire laddove ce ne fosse la necessità.
ATTENZIONE: non caricatele, non disegnatele in modo pesante! Nascono pelose, nono pattacconi di colore. Piuttosto mani in tasca e mettete solo il gel. Se le inspessite il vostro look fresco andrà a farsi benedire! OCCHIO!
Ultima, ma non per importanza: la bocca.
Il metodo più veloce, ma con un ottimo risultato, per mettete un rossetto senza stare troppo attenti ai bordi è fare come per il blush. Prelevare un po’ di prodotto con il polpastrello e picchiettarlo sulle labbra senza troppa precisione e un un dito pulito sfumare il bordo delle labbra.
Certo, è una tecnica che da un tipo di risultato molto sfumato. Di certo non sarà mai come mettere una tinta, ma è molto più moderno, veloce e a prova di mascherina. La tinta se vi piace piazzatela quando avete tempo.
Se avete usato il rossetto anche come blush metterlo anche sulle labbra è molto carino.
Valutate bene il colore da mettere. Valutate che non sia troppo insieme all’ombretto che avete deciso di mettere. Che sia in armonia con tutto il look!
A parole sembra difficile, ma in 5 minuti avrete fatto tutto! Le prime volte magari ce ne metterete 10, 15 al massimo, ma una volta che avete trovato la sintonia con i vostri giusti prodotti sarete più veloci della luceeeeeee!